Scuola Secondaria - Chiavenna

Marzo 2024

Tutti al parchetto di Tanno per il "Dantedì", iniziativa dedicata alla Divina Commedia e al suo autore, che ha coinvolto le classi II C - sede di Chiavenna e la classe II - sede di Gordona.

Dantedì 1

Dantedì 2

Febbraio 2024

Giornate di podi per gli studenti sciatori del nostro Istituto, qualificati ai campionati studenteschi.

Campionati studenteschi febbraio 2024corsa campestre 2024

Progetto “A scuola con gli sci”

Con la giornata finale del 30 gennaio anche quest’anno si è concluso il corso di sci, al quale hanno partecipato 112 ragazzi della scuola secondaria di Chiavenna, Gordona e Campodolcino.
80 ragazzi/e si sono cimentati nello sci, 32 con lo snowboard, 40 i principianti che per la prima volta hanno vissuto l’esperienza degli sport invernali!
La giornata finale è stata dedicata al mattino alle lezioni di sci/snow board, il pomeriggio a interessanti esercitazioni sulla sicurezza in montagna, gestite da diversi operatori del settore (Soccorso Alpino, Sagf, Polizia di Stato), ai quali va il nostro ringraziamento.
Naturalmente un grazie agli enti organizzatori: Comunità Montana Valchiavenna, Ski Area
Valchiavenna, Scuole Sci Madesimo e Campodolcino, Noleggio Deghi.
COMPLIMENTI AI RAGAZZI CHE HANNO DIMOSTRATO ENTUSIASMO, VOGLIA DI STARE INSIEME E AMORE PER LA MONTAGNA!

sci snow 2024 sci snow 2024 1
sci snow 2 sci snow 3