Scuola Secondaria - Campodolcino

Nell'anno scolastico 2022-2023 sono stati due i laboratori che hanno animato i rientri pomeridiani della Secondaria di Campodolcino, alle prese con l'avvio della settimana corta.
Interessanti ambienti di didattica innovativa che hanno visto gli studenti impegnati in due diversi progetti:
- STEAM attorno al concetto di casa fino alla progettazione in rendering di ristrutturazione di rustici della Valle Spluga;

Progetto “A scuola con gli sci”

Con la giornata finale del 30 gennaio anche quest’anno si è concluso il corso di sci, al quale hanno partecipato 112 ragazzi della scuola secondaria di Chiavenna, Gordona e Campodolcino.
80 ragazzi/e si sono cimentati nello sci, 32 con lo snowboard, 40 i principianti che per la prima volta hanno vissuto l’esperienza degli sport invernali!
La giornata finale è stata dedicata al mattino alle lezioni di sci/snow board, il pomeriggio a interessanti esercitazioni sulla sicurezza in montagna, gestite da diversi operatori del settore (Soccorso Alpino, Sagf, Polizia di Stato), ai quali va il nostro ringraziamento.
Naturalmente un grazie agli enti organizzatori: Comunità Montana Valchiavenna, Ski Area
Valchiavenna, Scuole Sci Madesimo e Campodolcino, Noleggio Deghi.
COMPLIMENTI AI RAGAZZI CHE HANNO DIMOSTRATO ENTUSIASMO, VOGLIA DI STARE INSIEME E AMORE PER LA MONTAGNA!

sci snow 2024 sci snow 2024 1
sci snow 2 sci snow 3