Intercultura

Nell’ottica di una scuola inclusiva in cui una molteplicità di culture e di lingue entrano a farne parte, “l’intercultura è già oggi il modello che permette a tutti i nostri alunni il riconoscimento reciproco e dell’identità di ciascuno.” (Indicazioni Nazionali 2012).

Organizzare e promuovere l’accoglienza di alunni Neo Arrivati in Italia (denonimati NAI) così come predisporre l’inclusione degli alunni stranieri in generale per riconoscerne e valorizzarne le diversità,  incoraggiando il dialogo inteculturale e le attività che lo favoriscono sono gli ingredienti della nostra pratica didattica e dell’offerta formativa d’Istituto. Questa sezione vuole offrire supporto a studenti, famiglie e docenti nell’affrontare questa realtà.

La sezione è organizzata in sottosezioni navigabili dal menu laterale.